Istituto Comprensivo Forte Dei Marmi

Codice Meccanografico: LUIC81700N

Cosa fa

L’ Istituto comprensivo riunisce in una stessa organizzazione scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, vicine fra loro come collocazione nel territorio.
Gli uffici di segreteria e il dirigente scolastico sono quindi comuni, per tutti i tre ordini di scuola.

L’organizzazione in Istituto comprensivo risponde all’esigenza di ogni istituzione scolastica di vedersi attribuita autonomia e personalità giuridica grazie ad aggregazioni forti, che garantiscano continuità nel tempo.

Inoltre pone le basi per il raggiungimento di obiettivi di miglioramento della continuità verticale: per gli allievi, coinvolti in un percorso educativo unitario dalla scuola dell’infanzia fino alla secondaria di I grado e per le famiglie, intesa come continuità di relazione con la medesima Istituzione scolastica.

Crea anche i presupposti per una proficua continuità orizzontale, intesa come sviluppo di relazioni e sinergie tra scuola e territorio di appartenenza (quartiere, ente locale, associazionismo, …).

Infine offre alle Istituzioni scolastiche la possibilità di organizzare le proprie attività e il proprio piano dell’offerta formativa, attraverso un’organizzazione flessibile e la valorizzazione delle competenze del personale docente.

Strutture dipendenti

Via Padre Ignazio da Carrara, 85, 55042 Forte dei Marmi LU

Scuola Primaria:
    ORARIO SETTIMANALE : 27 ORE
    TEMPO MENSA : 1 ORA
    GIORNI DI FREQUENZA SETTIMANALI: 5
    RIENTRI POMERIDIANI : 1
    ORARIO : 8:15 – 13.15 / 8:15 - 16:15

Scuola secondaria di 1° grado:
    ORARIO SETTIMANALE : 30 ore
    GIORNI DI FREQUENZA SETTIMANALI: 5
    ORARIO : 8:00 - 14:00